29 Giu

La resistenza agli antibiotici ad oggi è un problema crescente negli ospedali e nelle strutture igienicamente sensibili.

Il contagio si trasmette attraverso le superfici e l’aria. Le biotecnologie e la scienza dei materiali hanno fatto molto per combattere questo fenomeno in ambiti ospedalieri/ farmaceutici/ alimentare e non solo.

In questi ambienti la maggior preoccupazione deriva dalle micro sostanze antibiotico-resistenti che contaminano strutture ed attrezzature e che possono compromettere quindi la qualità di grandi quantitativi di prodotti o alimenti mettendo a rischio la salute dei consumatori.

 

 

Un’efficace prevenzione dovrebbe partire dal prevenire la deposizione e l’adesione batterica alle superfici di lavorazione degli alimenti. Per questo motivo è fondamentale avere ambienti di lavoro che sia facilmente salificabili ed estremamente sicuri per i prodotti ed anche per gli operatori stessi.

La Rivestimenti Speciali Srl per far fronte a questo tipo di situazioni e per prevenire qualsiasi tipo di contaminazione vi propone:

  • prodotti per rivestimenti STERICLEAN, antimuffa e antibatterici e atossici
  • sistemi di pavimentazioni STERIFLOOR, estremamente igienici continui e sicuri.