31 Gen

Recentemente attraverso i mass media si sono scoperti numerosi casi di contaminazione batterica negli ospedali a causa delle cattive condizioni igienico-sanitarie di molti reparti ospedalieri.

La magistratura è sempre più attenta a queste problematiche, tanto che molte aziende ospedaliere hanno dato il via a lavori di risanamento ambientale puntando soprattutto sulle opere di profilassi classica mediante l’uso di antibatterici ambientali generici per eliminare la presenza di eventuali colonie di microorganismi pericolosi.

Questa soluzione risulta però efficace solo se teniamo in considerazione un periodo limitato di tempo perché per eliminare la presenza mi microrganismi pericolosi bisogna agire direttamente sui siti riproduttivi dove batteri e funghi si annidano e dai cui le colonie possono nuovamente moltiplicarsi. Tali ‘’aree a rischio ’’ sono principalmente localizzabili in crepe, sconnessioni, angoli poco raggiungibili ecc.

Rivestimenti Speciali Srl vi propone di utilizzare la propria gamma di prodotti antibatterici e antimuffa STERICLEAN.

Questi sono stati studiati per agire direttamente sulle colonie di microrganismi e per eliminare le ‘’aree a rischio’’ grazie a sistemi di congiunzione STERICLEAN.

Grazie a quest’ultimi è possibile ottenere superfici continue e perfettamente igieniche cosi da facilitare le operazioni di pulizia e rendere sfavorevoli le contaminazioni batteriche.