Pavimenti

Vuoi un pavimento industriale ad alte prestazioni? Semplice, chiedici Sterifloor!
VELOCE, RESISTENTE, FACILE: è l’innovativa gamma di materiali e sistemi per pavimenti industriali, fiore all’occhiello di Rivestimenti Speciali. Ideale sia per nuove realizzazioni che ristrutturazioni e risanamenti di pavimentazioni già in uso, i nostri sistemi consentono di ottenere pavimentazioni continue prive di porosità e microporosità, senza punti critici e giunti anche da parete a parete.
Si applica in tempi estremamente veloci grazie alla rapida polimerizzazione ed è calpestabile in pochissime ore, limitando dispendiosi fermi di produzione in azienda.
Sterifloor è resistente, non viene intaccato da molte delle più aggressive sostanze chimiche e resiste ad urti, graffi, abrasioni e pesanti sollecitazioni.
Sterifloor può essere personalizzato in funzione di specifiche necessità con differenti colori e gradi antisdrucciolo, sempre in conformità delle più severe normative in materia di sicurezza, igiene e HACCP.
Grazie alle sue caratteristiche e all’alto livello qualitativo, il prodotto è adatto all’utilizzo in tutti i settori merceologici che richiedono una pavimentazione ad hoc.

Pavimenti “chiavi in mano“ per ogni settore industriale

STERIFLOOR® A: pedonabile dopo soli 20 minuti e carrellabile con carichi pesanti dopo sole 2 ore; permanentemente elastico.
STERIFLOOR® B AL: inodore sin dalla posa, facile da pulire, veloce da applicare e pedonabile dopo sole 4 ore.
STERIFLOOR® B AS: grande resistenza termica (da -45°C a +113°C) e meccanica da urti, abrasioni e sollecitazioni.
STERIFLOOR® C: applicabile su supporti impregnati d’acqua, lavabile con acqua calda, molto tenace meccanicamente. Soluzioni Easy a rullo, spruzzo o pennello per pavimentazioni industriali.
STERIFLOOR® SEAL LV: rivestimento trasparente penetrante ad alte prestazioni pedonabile in 4 ore e disponibile nella versione Fast.
STERIFLOOR® SEAL WB: antipolvere a base acqua resistente fino a +60°C che garantisce sicurezza, igiene ed estetica in un solo prodotto.
STERIFLOOR® KOR: particolarmente resistente alle elevate sollecitazioni meccaniche, resistente alle aggressioni chimiche e con grado di antisdrucciolo personalizzabile in base alle esigenze.
EASYFLOOR: insensibile ad acidi, idrossidi, cloruri, sali e grassi, resistente a sollecitazioni meccaniche, pedonabile dopo sole 24 ore.

VELOCE ESSICAZIONE: STERIFLOOR®A può essere applicato a qualsiasi temperatura, anche estremamente bassa (-35°C); dopo soli 20 minuti è pedonabile e dopo sole 2 ore è carrellabile con carichi pesanti.
APPLICABILE SU SUPPORTI UMIDI: la particolare struttura polimerica di STERIFLOOR® C consente, anzi richiede, l’applicazione su un supporto impregnato d’acqua.
DEFINITIVA ELIMINAZIONE DI RIPETITIVI ED ONEROSI COSTI DI MANUTENZIONE: STERIFLOOR® consente di ottenere superfici continue, facili da pulire e da riparare e resistenti ai lavaggi periodici.
RESISTENTE AGLI AGENTI CHIMICI: STERIFLOOR® può essere lavato con i comuni detergenti ed è resistente ad un’ampia gamma di sostanze chimiche aggressive inclusi acido lattico, soda, grassi animali. STERIFLOOR® B, in particolare, è molto resistente alle sostanze aggressive che possono cadere sulla pavimentazione, inclusi solventi ed alcool.
RESISTENTE A URTI E ABRASIONE: STERIFLOOR® B è specificamente formulato per il trattamento di superfici in ambienti soggetti ad estreme sollecitazioni meccaniche (trazione, impatto, urto e abrasione), incluso traffico pedonale e veicolare leggero e pesante.
RESISTENZA TERMICA: STERIFLOOR® B è resistente a qualsiasi temperatura, da molto basse (-45°C) ad estremamente alte (fino a +113°C); è quindi un sistema inattaccabile dai cicli di gelo/disgelo, idoneo sia in ambienti molto caldi che per celle frigorifere di congelamento, mantiene inalterate elasticità e flessibilità.
ANTISDRUCCIOLO: ha perfino la possibilità di variarne le caratteristiche in funzione dei parametri di scivolosità e conformità al D.L. 626/94 in materia di sicurezza sul lavoro.
INOLTRE E’: impermeabile, atossico, inodore, privo di solventi, non infiammabile, antipolvere.
COLORAZIONE: disponibile in un’ampia gamma di colori e finiture.
QUALITA’: realizzato secondo lo standard di Qualità ISO 9001.
GARANTITO: STERIFLOOR® è certificato e garantito 5 anni.
SPERIMENTATO: ampiamente utilizzato in Italia e all’estero da aziende leader con ottimi precedenti di durabilità in esercizio da 45 anni in tutto il mondo.