15 Giu

Nelle aziende produttrici di frutta e verdura un aspetto molto importante è l’igiene degli ambienti e dei macchinari con cui si lavora, fondamentale però è anche ridurre i consumi di acqua ed energia utilizzati tutti i giorni.
Per questo motivo sempre più aziende stanno cercando soluzioni eco-compatibili con i sistemi circostanti.

Il miglioramento continuo per le aziende del settore ortofrutticolo è anche concentrato sulla sicurezza degli alimenti e dei lavoratori. Gli alimenti freschi corrono infatti il rischio di subire forti contaminazioni microbiche e divenire così prodotti troppo deteriorati.

I lavoratori, operando in ambienti dove avvengono frequenti lavaggi, camminano continuamente su superfici bagnate e ‘’stressate’’ da questi ultimi.

I sistemi di pavimentazione STERIFLOOR garantiscono facilità di puliziagrazie alle superfici continue e alle sgusce studiate e brevettate appositamente per facilitare la pulizia di pareti e pavimentazioni.

 

 

UNA GRANDE NOVITA’

In seguito a un Test microbiologico è stato rilevato che con questi sistemi di pavimentazione, lavando anche con semplice acqua, si ha una bonifica completa della superficie dopo 72 ore, assicurando così un’attestata eccellenza igienica.

Per rendere i luoghi di lavoro sicuri Rivestimenti Speciali ha messo a punto una classificazione sui gradi di antisdrucciolo di tutti gli ambienti alimentari per garantire così un’adeguata prevenzione agli incidenti.

Non perdere l’occasione, sistema la tua pavimentazione…CONTATTACI per una consulenza GRATUITA!