28 Feb

PREVENZIONE EFFICACE E PERMANENTE CON STERICLEAN

Studi sulla qualità dell’aria in ambienti confinati hanno evidenziato che le principali fonti di inquinamento microbiologico nei locali sono rappresentate dagli occupanti e dalla polvere, dalle strutture ed i servizi degli edifici (in particolare i servizi igienici).

A questi si aggiungono gli umidificatori ed i condizionatori d’aria, dove la presenza di elevata umidità e l’inadeguata manutenzione facilitano l’insediamento e la moltiplicazione dei microrganismi.

Per garantire igiene e sicurezza agli ambienti di lavoro è innanzitutto necessario che le superfici (piani di lavoro, muri, soffitti ecc) siano lisce, senza punti critici o porosità, facili da pulire, lavabili e non assorbenti.

 

Tuttavia ciò non è sufficiente a impedire la formazione di muffe o la proliferazione di colonie batteriche, prevenzione che può essere attuata solo attraverso l’applicazione di specifici prodotti fluidi antibatterici.

Tra questi la RIVESTIMENTI SPECIALI vi propone STERICLEAN caratterizzato da una garanzia decennale e da un legame polimerico tra il rivestimento ed il principio antibatterico. Quest’ultimo pertanto non si dilava per effetto dei liquidi con cui entra in contatto e si mantiene inalterato per tutta la durata del rivestimento stesso. STERICLEAN è facilmente applicabile a rullo, spruzzo o pennello e polimerizza rapidamente; aderisce su tutti i substrati e non forma bolle, rigonfiamenti o fessure.

Inoltre risulta essere traspirante da una parte e impermeabile dall’altra, lavabile e di agevole manutenzione.
Adatto anche all’applicazione in ambienti con temperature estreme.