Pavimento autogrill in resina
29 Mar

In campo alimentare si è ormai consolidato, nella società moderna, un fenomeno di vaste dimensioni: lo sviluppo e la crescita della ristorazione. La necessità di soddisfare i bisogni alimentari nei luoghi più svariati, come aziende, scuole, ospedali, aeroporti, mezzi di trasporto ha portato al progressivo incremento del consumo di alimenti in ambienti diversi da quelli tradizionali.

La ristorazione è caratterizzata da una elevata complessità: vi è ad esempio la preparazione di pasti pronti ed in grandi quantità con molto anticipo, la necessità della loro corretta conservazione fino al momento del consumo, la distribuzione al pubblico in ambienti igienicamente idonei ad assicurare la buona qualità degli alimenti. Esiste infatti una potenzialità di rischio che può avere numerose e diverse conseguenze di natura sanitaria se non vengono rispettate in modo rigoroso corrette norme di igiene.

Oltre alle misure riguardanti il personale addetto alla preparazione, produzione, manipolazione e vendita, esistono norme precise sulle caratteristiche dei locali di lavoro, di deposito, di vendita, distribuzione e consumo, e disposizioni di legge che obbligano al mantenimento di tali strutture in condizioni di perfetta e costante pulizia.

Tali superfici possono infatti diventare una pericolosa fonte di contaminazione dei cibi ed essere all’origine di numerose tossinfezioni alimentari. 

Per far fronte a questo tipo di misure preventive per le strutture la Rivestimenti Speciali i propone i propri sistemi di pavimentazione STERIFLOOR e i propri sistemi di rivestimenti STERICLEAN.

Essi risultano essere:

  • Veloci
  • Resistenti
  • Certificati
  • Sicuri
  • Antimuffa e antibatterici