31 Lug

La ristorazione è un settore dove vigono parole d’ordine molto importanti: “Ordine e Pulizia”.

L’ordine è fondamentale per lavorare bene, senza perdita di tempo e rispettando i tempi serrati che una cucina richiede: i clienti seduti ai tavoli non possono mai aspettare troppo, i cibi devono essere serviti o confezionati in tempi celeri per conservare le loro proprietà e il loro gusto.

La pulizia deve essere impeccabile! Non si scherza assolutamente sotto questo punto di vista, ogni superficie può venire a contatto con i cibi, deve quindi assicurare un perfetto livello di igiene.

Inoltre questo settore è frequentemente soggetto ai controlli da parte delle Asl, che verificano il corretto mantenimento di igiene e di tutte le norme che devono essere rispettate all’interno delle cucine, dalle più piccole alle più grandi.

Anche nelle mense aziendali le regole sono le stesse.

Le esigenze in cucina e nelle mense aziendali

L’afflusso di gente è di notevole entità e costante nel tempo, per questo le superfici di questi luoghi devono rispettare tutte le richieste in materia di igiene e sanificazione. 

  • Sintetizzando, devono essere:
  • – facili da pulire, con possibilità di sanificare in tempi brevissimi
  • – certificate e garantite
  • – rispondere a tutte le normative richieste 
  • – essere belle da vedere, perchè anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto quando si ha a che fare con il consumatore finale.

Una possibile soluzione: le piastrelle

Spesso le pareti delle cucine vengono rivestite con le piastrelle, può sembrare la soluzione più facile, forse la più ovvia, ma sicuramente non la più pratica! Le piastrelle infatti presentano una grossa problematica igienica: nelle fughe si annidano facilmente sporcizia e muffa, che prolifera velocemente ed è difficilissima da eliminare.
Richiedono quindi tanto tempo per la pulizia.

La nostra soluzione: Stericlean®

La soluzione da noi proposta, dopo anni di test ed esperienza, si chiama Stericlean®.

Materiale protettivo appositamente formulato per il rivestimento ed il risanamento di tutti gli ambienti dove è importante mantenere il più alto standard igienico con particolare attenzione alle contaminazioni microbiche; Stericlean®infatti protegge le superfici creando una barriera biologica estremamente efficace.

Le sue caratteristiche principali possono essere riassunte nei seguenti punti:

  1. Durevole nel tempo: consente di limitare gli interventi di manutenzione e i fermi di produzione
  2. Facilissimo da pulire: si pulisce già adeguatamente con solo una spugnetta e un pò di detersivo
  3. Impermeabile e traspirante: impermeabile per resistere ai frequenti lavaggi e traspirante allo stesso tempo per evitare che si creino distaccamenti e rigonfiamenti sulle superfici
  4. Elastico: dai -50°C ai +100°C. L’elasticità del prodotto assorbe i piccoli movimenti del substrato così da evitare crepe e fessurazioni
  5. Continuo: l’applicazione è continua tra le pareti ed il soffitto (volendo è perfino possibile realizzare un’unica capsula dal pavimento al soffitto) evitando la presenza di giunti (luogo ideale di accumolo di sporcizia)
  6. Antibatterico e antimuffa: garantito per molti anni anche in presenza di vapori e condense grazie alla presenza di antibatterici permanenti

Inoltre Stericlean® è garantito nel tempo e certificato. Risulta essere sicuramente la scelta ideale per la quale si vedranno ben presto negli anni i risultati, anche economici, dovuti al ritorno dell’investimento fatto.