Rivestimenti Antibatterici e Antimuffa con Stericlean prodotto certificato
13 Lug

Un intervento rapido senza rinunciare a resistenza e sicurezza.

Il problema della muffa sulle pareti delle industrie è duplice: riguarda infatti sia la sicurezza dei prodotti sia quella delle persone. La contaminazione batterica è visibile, dannosa e sanzionabile: non deve essere mai sottovalutata!

Se riscontri questa situazione, noi della Rivestimenti Speciali possiamo provare a risolverla con un prodotto certificato e sicuro. I vantaggi di Stericlean per la tua azienda sono numerosi, questo particolare rivestimento garantisce alte prestazioni in termini di sicurezza e igiene.

Elenchiamo di seguito quattro principali vantaggi:

– Una barriera continua, efficace, in grado di proteggere tutte le superfici

– Un sistema brevettato e certificato, a norma di legge

– Un rivestimento duraturo e veloce da applicare

– Una soluzione priva di solventi, atossica e antimicrobica

Oggi, con il progresso dei materiali, la qualità dei rivestimenti aziendali può e deve essere migliorata!

Quali danni può causare la muffa ad un’azienda?

In primis una sanzione, da parte dell’ASL (o altri enti preposti ai controlli aziendali) che, durante un sopralluogo, potrebbe rilevare condizioni non idonee alla produzione e quindi multare, o addirittura interrompere, l’attività aziendale per mancata ottemperanza agli obblighi di legge.

Ma, oltre ai possibili controlli, vanno sottolineate le minacce alla qualità ed alla sicurezza.
Il proliferare di batteri e muffe, in condizioni ambientali non salubri, intacca infatti:

– Le sostanze alimentari, lavorate all’interno dell’ambiente

– I lavoratori presenti, che ne respirano le spore per molte ore

Un’azienda che monitora da vicino l’igiene e la sicurezza dei suoi ambienti garantirà quindi prodotti sani e condizioni di lavoro decorose: la migliore delle sinergie per costruirsi un’ottima reputazione!
Noi della Rivestimenti Speciali ci impegniamo ad affiancare le aziende produttive con soluzioni certificate e sicure nel tempo, a partire da un sopralluogo accurato.

Ci capita ancora di trovare, nelle aziende, pareti rivestite con piastrelle e fughe usurate, retaggio di anni passati, in cui questa tipologia di rivestimento era di uso comune negli ambienti produttivi.
Le pareti, inoltre, piastrellate solo fino ad una certa altezza, non possono ridurre il proliferare di muffe e batteri sui soffitti, negli angoli e nelle parti più alte degli ambienti.

La conseguente impossibilità di detergenza e mantenimento igienico, rilevate in queste condizioni, ci ha portato a studiare una soluzione adatta ad ogni azienda e nel contempo totalmente personalizzabile: STERICLEAN, il nostro sistema di rivestimento per pareti e soffitti, attivo contro contaminazioni microbiche e batteriche.

Sei ancora indeciso? Con una consulenza gratuita possiamo rispondere alle tue domande e suggerirti la soluzione che riteniamo più adatta, personalizzando il nostro intervento sulla base delle tue esigenze.
In Rivestimenti Speciali risolviamo le problematiche insieme ai nostri clienti!