Sgusce per pavimentazioni industriali
02 Dic

Se stai pensando a come rendere la pavimentazione della tua azienda veramente igienica, dovresti valutare le SGUSCE; a volte, infatti, un pavimento continuo, resistente e certificato non basta. Ma di cosa si tratta?

La sguscia è un raccordo realizzato tra pavimento e parete, con lo scopo di eliminare l’angolo di 90° che si forma nella giuntura creando così una curvatura che agevola la pulizia.

Le sgusce ricoprono un ruolo importante per quanto riguarda l’igiene industriale in numerosi settori, tra cui: ambienti ospedalieri e farmaceutici, industrie alimentari e delle bevande, stabilimenti chimici, centri benessere e cucine industriali.
Agevolando quindi la pulizia degli ambienti sono idonee anche nel caso di ambienti sottoposti a movimentazioni di merce frequenti (corridoi e magazzini).

Eliminare gli angoli negli ambienti della tua azienda potrà sembrarti un dettaglio non determinante, ma oggi le esigenze igienico-sanitarie da rispettare sono molto severe: evitare il deposito di sporco e tutte le possibili fonti di batteri, garantire elevati standard igienici e tutelare i propri dipendenti sono obblighi di legge.

Quale vantaggio ha un pavimento con sgusce?

Garantire un elevato grado di pulizia quotidiana e una conformità ai requisiti di manutenzione igienico-sanitaria richiesti dalla normativa europea sono gli scopi principali delle sgusce di raccordo aziendali.

La sguscia di raccordo in resina a differenza di altre soluzioni permette un ancoraggio solido al supporto verticale a cui viene applicata e una facile manutenzione così da avere sempre sgusce che non consentano infiltrazioni.

In Rivestimenti Speciali ci occupiamo di pavimentazioni industriali complete e siamo in grado di suggerirti la sguscia più idonea al tuo ambiente.