31 Gen

Nelle aziende alimentari e industriali, dove l’esigenza primaria è la resistenza alle sollecitazioni di tipo meccanico può essere utilizzata direttamente la pavimentazione in calcestruzzo senza l’aggiunta di strati ulteriori. 

Questo tipo di sottofondo però se non trattato, pur avendo una buona resistenza meccanica, porta con sé alcuni rischi, come contaminazioni accidentali nel caso essa si trovi nei reparti produttivi o possibili rotture dei giunti nei punti di frequente passaggio di mezzi pesanti. 

Se questi scenari vengono sottovalutati o trascurati, a lungo andare ne risentirà la sicurezza dell’ambiente e dunque, in determinati casi, anche dei lavoratori. Anche la gestione dell’azienda stessa ne andrebbe a risentire, se consideriamo i periodi più o meno lunghi in cui il ciclo lavorativo dovrà forzatamente interrompersi per consentire la risoluzione delle problematiche.

Come evitare che un simile scenario si verifichi? In Rivestimenti Speciali Srl abbiamo pensato ad una soluzione estremamente efficace: Sterifloor Lith. 

Si tratta di un sistema appositamente ideato per risanare e nobilitare le pavimentazioni in calcestruzzo: utilizzandolo sarà possibile risanare le superfici con estrema facilità e rapidità.

Sterifloor Lith permette di creare una superficie semilucida compatta, omogenea, senza giunti e molto resistente. E’ inoltre possibile aggiungere un consolidante trasparente sia in versione antipolvere sia in versione antiolio, così da rendere la pavimentazione ancora più resistente e, soprattutto, facile da pulire in caso di sversamenti di sostanze liquide.

I vantaggi che otterrete scegliendo Sterifloor Lith sono riassumibili come segue:

  1. superfici più gradevoli esteticamente
  2. superfici planari (eventuali dislivelli del calcestruzzo vengono appianati nelle fasi di lavorazione)
  3. superfici più igieniche (le sostanze liquide che cadranno accidentalmente non saranno più assorbite dalla pavimentazione, che risulterà dunque più igienica e facile da pulire)

Affidandovi alla nostra professionalità otterrete una pavimentazione dalle elevate prestazioni e soprattutto duratura nel tempo.