Rivestimenti atossici per pareti e soffitti industriali
29 Mar

Quali sono i fattori da tenere in considerazione per garantire elevate condizioni igieniche agli ambienti industriali? Uno fra tutti è la scelta del rivestimento delle superfici.

Pareti e soffitti ricoprono un ruolo molto importante nell’assicurare il rispetto di alti standard igienici in ambienti lavorativi.

Se non fossero adeguati alle caratteristiche e alla funzione dell’ambiente, prolifererebbero velocemente numerosi batteri e muffe, un pericolo per la salute dei lavoratori e per la qualità dei prodotti che vengono lavorati in questi reparti, che risulterebbe intaccata, con conseguenze dirette sul consumatore e sull’azienda.

In determinati ambienti industriali, come le aree produttive del settore alimentare, vengono trattate materie prime estremamente fresche che, per tale ragione, risultano particolarmente assorbenti.

Nelle aziende alimentari, infatti, tende a verificarsi di frequente il seguente scenario:

  • – Si forma della condensa sul soffitto
  • – Le gocce d’acqua cadono sugli alimenti che vengono lavorati nell’ambiente
  • – Se il soffitto è rivestito con un prodotto tossico, gli alimenti si contaminano, costituendo un serio pericolo per il consumatore

Proprio per questo motivo, è fondamentale che il rivestimento delle superfici industriali risulti completamente atossico, oltre che antibatterico e antimuffa.

A questo scopo abbiamo formulato STERICLEAN, un rivestimento a base liquida che, grazie al suo principio attivo antibatterico, antimuffa e ATOSSICO, è in grado di assicurare una protezione ad ampio spettro all’intero ambiente.

Si tratta di un prodotto molto facile da applicare anche in autonomia a rullo, pennello o spruzzo.

Assicura, infine, per oltre 10 anni elevati standard igienici ed è perciò da considerarsi un investimento a lungo termine per tutte le aziende.