STABILIMENTO DI VERDURE FRESCHE: IGIENE E SICUREZZA
28 Feb

Negli ambienti dove vengono lavorate materie prime, ne è un esempio l’ambiente dedicato alla lavorazione di verdure fresche, ci sono severe norme in materia di igiene e sicurezza. A tal proposito è di fondamentale importanza garantire un ambiente lavorativo sicuro oltre che ad elevati standard igienici.

Come viene intaccata la pavimentazione quando vengono lavorate le materie prime?

Durante le singole fasi del processo può verificarsi la caduta di tali materie sulla pavimentazione. Questo comporta un pavimento sporco ma soprattutto scivoloso. Per questo motivo è importante che la pavimentazione sia facile da pulire in modo tale che le norme in materia di igiene siano sempre rispettate.

Un altro aspetto da non sottovalutare è il grado di antisdrucciolo. Essendo ambienti dove il pavimento è spesso bagnato, una pavimentazione scivolosa risulta pericolosa e non conforme alle normative di sicurezza.

Rivestimenti Speciali Srl ha la soluzione per voi: STERIFLOOR, pavimentazione in resina grazie alla quale le severe norme riguardanti igiene e sicurezza vengono rispettate.

Oltre ad essere certificato, garantito e facile da pulire, con questa particolare pavimentazione avrete la possibilità di variare il grado di antisdrucciolo in base alle necessità della vostra azienda.