[SOLUZIONI PER I TUOI RIVESTIMENTI]

SoluzioniRivestimenti per pareti e soffitti igienici e sicuri

I rivestimenti STERICLEAN per pareti e soffitti (applicabili in autonomia a pennello, rullo o spruzzo) comprendono una gamma di prodotti appositamente formulata per garantire la sicurezza di operare in ambienti permanentemente sterili. Il principio antibatterico, essendo incorporato nel rivestimento, assicura una protezione duratura e ad ampio spettro contro muffe, lieviti, funghi e batteri.

STERICLEAN è efficace contro:

  • Infiltrazioni dal tetto
  • Infiltrazioni dal terreno
  • Umidità da risalita dal sottofondo
  • Infiltrazioni da pareti
  • Elevata riflettenza solare
  • Scarso mantenimento dell’efficienza termica
  • Difficoltà di pulizia
  • Presenza di fessurazioni/crepe
  • Deterioramento del calcestruzzo (es. piazzali esterni) dettato da azioni meccaniche
  • Usura da attacco chimico come Sali o acidi (es. vasche di contenimento)
  • Usura da ossidazione del ferro
  • Usura da corrosione
  • Difficolta di delimitazioni per aree esterne
  • Elevata scivolosità delle superfici
  • Aspetto sgradevole

[RIVESTIMENTI]

SoluzioniAMBIENTI AD ALTI STANDARD IGIENICI

Una ampia gamma di materiali protettivi appositamente formulati per il rivestimento ed il risanamento di tutti gli ambienti dove è importante mantenere il più alto standard igienico, quali industrie alimentari, farmaceutiche/ospedaliere, cucine e qualsiasi ambiente dove è importante avere un’igiene costante per la sicurezza e la tutela di prodotti e persone.

Permanentemente attivi contro contaminazioni microbiche proteggono le superfici creando una barriera biologica estremamente efficace.

STERICLEAN risulta essere:

DUREVOLE

particolarmente duraturo negli anni e quindi consente di ridurre drasticamente i costi di manutenzione e di eventuali fermi impianti/aree.

IGIENICO

I materiali possiedono caratteristiche particolari che consentono di ottenere superfici continue, facili da pulire, resistenti ai periodici lavaggi anche ad alta pressione.

IMPERMEABILE ED AL TEMPO STESSO TRASPIRANTE

possiedono una particolare struttura molecolare molto simile a quella della pelle umana; sono impermeabili in un senso, per poter resistere ai ripetuti lavaggi e contemporaneamente traspiranti nell’altro, per poter essere applicati su supporti non perfettamente asciutti e lasciar “respirare” il supporto senza creare distacchi e rigonfiamenti.

ELASTICO

i materiali sono permanentemente elastici da -50°C a +100°C, idonei in ambienti molto caldi o per celle frigorifere di congelamento. L’elasticità permanente consente di assorbire piccoli movimenti del substrato senza fessurarsi e creare facili alloggiamenti di spore e batteri.

RESISTENTE

grazie alla possibilità di rinforzare la struttura con SISTEMI DI RINFORZO STERICLEN è possibile sin dall’applicazione rinforzare tutta la struttura al fine di creare superfici perfettamente continue, lavabili e resistenti dalle alte alle basse temperature.

ANTIBATTERICO E ANTIMUFFA

grazie alla presenza di antibatterici permanenti sono garantiti per una vita utile minima di 10 anni anche in presenza di vapori o condense intense, dove sistemi di tipo tradizionale richiedono applicazioni con periodicità annuali.

FACILE DA APPLICARE

a rullo, pennello o spruzzo.

CERTIFICATO

certificati HACCP e ISO 9001.

GARANTITO

i prodotti sono garantiti per una durata di 10 anni e riconosciuti da importanti Enti ed Autorità Nazionali ed Internazionali quali EPA, USSL, USDA, FDA, BBA.

[RIVESTIMENTI]

SoluzioniAmbienti sempre igienici con la nuova tecnologia a base di IONI DI ARGENTO

Rivestimenti contro la contaminazione batterica per soddisfare le peculiari esigenze dell’industria alimentare, farmaceutica, ospedaliera ecc.

Una gamma di prodotti appositamente formulati, testati e certificati, per garantire la sicurezza di operare a lungo in ambienti assolutamente sani, che sfruttano l’innovativa tecnologia a base di Ioni di Argento, i quali, rilasciati in modo lento e costante, inibiscono le funzioni vitali dei microrganismi a vari livelli, causandone la morte.

Particolarmente adatti per stabilimenti alimentari, farmaceutici ed ospedalieri, laboratori, sale operatorie, camere bianche, aree di accoglienza, corridoi, magazzini assicurano una protezione assoluta e duratura contro microrganismi, muffe, batteri gram positivi e negativi, aerobici ed anaerobici, con provata resistenza agli antibiotici, inclusi Stafilococco Aureus, E. Coli 0157, Salmonella Enteriditis, Legionella Pneumophila.

Garantiti fino a 10 anni, sono altamente resistenti all’abrasione, agli urti, all’usura, all’aggressione di agenti chimici, agli acidi ed agli alcali usati nei cicli di pulizia ed a temperature estreme, dai –30° ai +80°.

Privi di solventi, assolutamente atossici ed inodori, sono facilmente pulibili con getti di vapore e stabili ai raggi UV. Possono essere facilmente applicati a pennello o a spruzzo ed asciugano rapidamente.

Completamente elastomerici, non si sfaldano, non formano bolle o rigonfiamenti anche in condizioni di elevata umidità.

La Rivestimenti Speciali Srl dispone di rivestimenti e procedure esclusive che portano ad ottenere rivestimenti lavabili impermeabili totalmente continui, pienamente conformi ai restrittivi standard della Legislazione Europea– Direttiva 93/43 – 92/42 in materia di HACCP.

I rivestimenti resinosi antibatterici e traspiranti sono a base acqua, non producono odori e non contengono elementi tossici.
Forniscono una protezione attiva continua contro la crescita di muffe e batteri e sono stati ideati per ottenere ambienti igienicamente ai massimi standard, finiture lucide e facili da pulire.

Assolutamente indicati nelle procedure di risanamento.

Logo Rivestimenti Speciali

Via Virgilio, 24
21100 Varese

(+39) 0332 225 501
info@vecomitalia.it

[SOLUZIONI STRUTTURALI]

Dettagli strutturali ed esigenze comuni

Spesso capita nelle aziende che oltre alle soluzioni per pavimentazioni e per rivestimenti si abbia necessità di soluzioni strutturali extra per preservare/risanare zone usurate oppure anche solo migliorare qualitativamente il proprio lavoro.

[ALTRE SOLUZIONI]

SoluzioniScopri le nostre altre soluzioni

PAVIMENTI STERIFLOOR

Innovativa gamma di materiali e sistemi per pavimenti industriali. Ideale sia per nuove realizzazioni che ristrutturazioni e risanamenti di pavimentazioni già in uso.

SOLUZIONI PER ESTERNI

Una gamma di rivestimenti ad alto contenuto tecnologico per il ripristino e la protezione di strutture che necessitano un’IMPERMEABILIZZAZIONE.