pavimento industriale continuo sicuro igienico resistente
30 Apr

Pavimenti e rivestimenti aziendali igienici, sicuri e resistenti

L’igiene è prioritaria da sempre, ma oggi più che mai. Nei reparti produttivi industriali, garantire elevati standard di pulizia e igiene non è semplice, per diversi motivi correlati tra loro, che minano quotidianamente la sicurezza degli ambienti:

  1. danni accidentali (sversamenti di sostanze)
  2. ambienti vecchi e usurati, con superfici irregolari
  3. frequenti sollecitazioni meccaniche e chimico-biologiche

Le rigide normative da rispettare obbligano le aziende a tenere costantemente monitorata la condizione igienica dei reparti produttivi.

I prodotti, scelti per il lavaggio delle superfici, non eliminano batteri e germi se pavimenti e rivestimenti presentano irregolarità strutturali (come crepe, fessure, buchi, giunture o disallineamenti).

Un ambiente pulito, sicuro e facilmente igienizzabile ha bisogno di pareti, soffitti e pavimenti il più possibile omogenei e resistenti, sia alle infiltrazioni di sostanze sia ai solleciti meccanici.

Igiene e sicurezza per gli ambienti industriali sono la nostra priorità!

IGIENE E PULIZIA NELLE INDUSTRIE

Una sanificazione quotidiana garantisce la salute ai lavoratori e l’assenza di contaminazioni batteriche nei prodotti.

Il vantaggio è quindi duplice e riguarda il benessere aziendale a 360°!

Non solo quindi nei laboratori produttivi ma anche nei reparti di stoccaggio dei prodotti, nelle aree di ricevimento, in uffici, spazi comuni e di transito, la pulizia deve essere garantita e svolta con la massima attenzione.

Gli interventi di manutenzione possono risultare onerosi per le aziende, per questo dotarsi di una pavimentazione certificata può limitare danni a persone, produttività e… Portafoglio!

GARANZIE: RESISTENZA E OMOGENEITÀ

In Rivestimenti Speciali ci piace trovare soluzioni longeve e sicure: Sterifloor® è un pavimento ad elevata resistenza, continuo e omogeneo.

Certificato e garantito, non presenta giunti (da parete a parete) nè porosità, rispettando le esigenze HACCP e tutte le normative in vigore in materia di igiene e sicurezza.

Chimicamente e termicamente resistente alle aggressioni di liquidi e sostanze (acido lattico, soda, grassi animali, solventi, alcool ecc.), Sterifloor® è garanzia di sicurezza e facilità nella pulizia.

La velocità di posa lo rende pedonabile dopo soli 20 minuti e carrellabile dopo 2 ore, evitando fermi o ritardi eccessivi alla produzione. Per gli ambienti industriali, igiene e sicurezza devono avere massima priorità!

In Rivestimenti Speciali consigliamo Sterifloor® ad aziende diverse, fornendo una soluzione personalizzata a seconda delle necessità.

Per un ambiente lavorativo impeccabile, completiamo i nostri pavimenti con sgusce, canaline e pozzetti altrettanto sicuri, igienici e duraturi.