Planarità dei pavimenti industriali
03 Mag

Quando si realizzano delle pavimentazioni industriali, in particolare nelle aree di stoccaggio e di logistica, la planarità è una delle caratteristiche da tenere in considerazione.

Una pavimentazione è PLANARE quando ha una superficie piana che non mostra alcuna irregolarità.

La planarità di una pavimentazione industriale è fondamentale per poter garantire precisione e sicurezza: un dislivello di pochi millimetri alla base rappresenta vari centimetri di dislivello ai piani alti.

Nel processo di spazzolatura delle forme di formaggio, ad esempio, quando il macchinario le riposiziona sugli scaffali è essenziale che queste preservino la loro posizione originale e non vengano spostate, neppure di pochi millimetri; se avvenisse, a lungo andare la forma cadrebbe, comportando un rischio di infortunio per i lavoratori che transitano nei pressi della scaffalatura, oltre che una perdita economica.

Anche i robot che posizionano in modo automatico oggetti di piccole dimensioni sugli scaffali possono trovare delle difficoltà: se il pavimento su cui poggiano non è planare, potrebbero non avere una presa sicura nella fase di posizionamento e l’oggetto in questione potrebbe cadere o danneggiarsi.

Nei magazzini industriali, dunque, e in generale negli ambienti con altezze importanti dove vengono utilizzati macchinari di precisione, la planarità si rivela essere un fattore essenziale.

Rivestimenti Speciali renderà i vostri ambienti industriali sicuri e garantiti nel tempo con STERIFLOOR®, il sistema per la realizzazione di pavimenti industriali.

Nello specifico, abbiamo studiato un sistema apposito per le pavimentazioni in calcestruzzo, che permette di ottenere superfici omogenee, perfettamente piane e continue, dall’eccellente resistenza meccanica: Sterifloor Lith.

Si tratta di prodotti certificati e garantiti per oltre 10 anni.

Chiedici maggiori informazioni