[SOLUZIONI PER ESTERNI]

SoluzioniCoperture e applicazioni speciali

Risulta sempre più frequente dover prestare attenzione non solo all’interno delle strutture ma anche alle parti esterne, sia in costruzioni nuove che nelle costruzioni che sono soggette a manutenzione.

Vista aerea industria con vasche speciali
[SOLUZIONI PER ESTERNI]

Molto spesso può capitare di trovarsi in una (o più di una) delle seguenti situazioni:

  • Infiltrazioni dal tetto
  • Infiltrazioni dal terreno
  • Umidità da risalita dal sottofondo
  • Infiltrazioni da pareti
  • Elevata riflettenza solare
  • Scarso mantenimento dell’efficienza termica
  • Difficoltà di pulizia
  • Presenza di fessurazioni/crepe
  • Deterioramento del calcestruzzo (es. piazzali esterni) dettato da azioni meccaniche
  • Usura da attacco chimico come Sali o acidi (es. vasche di contenimento)
  • Usura da ossidazione del ferro
  • Usura da corrosione
  • Difficolta di delimitazioni per aree esterne
  • Elevata scivolosità delle superfici
  • Aspetto sgradevole

[ESTERNI]

SoluzioniScopri le nostre SOLUZIONI per COPERTURE e APPLICAZIONI SPECIALI

Supportati da una tecnologia all’avanguardia e da un’esperienza consolidata da oltre 25 anni la Rivestimenti Speciali Srl vi propone i sistemi per coperture che garantiscono una protezione duratura contro infiltrazioni d’acqua, aggressioni di agenti atmosferici, carbonatazione ed ogni altra forma di deterioramento.

I sistemi di rivestimenti per esterno ad alto contenuto tecnologico per il ripristino e la protezione di acciaio, calcestruzzo e strutture che necessitano un’impermeabilizzazione combinano un’impareggiabile durata a caratteristiche altamente performanti.

Certificati e sicuri, resistono ad urti, abrasioni, a temperature estreme. Inoltre sono idonei anche su materiali isolanti e perfetti per gli impianti chimici, petrolchimici e le strutture poste in prossimità di aree marine o destinate al trattamento ed alla distribuzione delle acque (impianti di fognatura, di desalinizzazione, serbatoi), che sono per loro natura soggetti a condizioni ambientali particolarmente difficili, uniche e tipiche.

La Rivestimenti Speciali Srl dispone di un’ampia gamma di rivestimenti protettivi per esterno e coperture impermeabilizzanti studiati appositamente per queste strutture ed inoltre in grado di contribuire mantenimento dell’efficienza termica su lungo periodo.

I sistemi di rivestimenti per esterno possono essere inoltre trasparenti in modo tale da lasciare l’effetto estetico originale oppure possono migliorare l’aspetto sgradevole di alcune superfici. Utilizzando questi sistemi di rivestimento inoltre è possibile delimitare aree esterne su piazzali o parcheggi per agevolare i flussi di veicoli e rispettare le normative riguardanti la sicurezza per pedoni o addetti ai lavori.

La gamma di prodotti Rivelast è impermeabile e facilmente applicabile sia in esterno che in interno anche su substrati umidi senza necessità di ancoranti, rimanendo flessibile ed elastomerico, anche in condizioni di immersione totale. Il prodotto tollera perfettamente sollecitazioni meccaniche e condizioni climatiche particolari (sino a 180°) senza perdere adesione al substrato o deteriorarsi.

Garantendo una protezione duratura, stabile a raggi UV, per tutta la durata del rivestimento contribuisce a mantenere al minimo i costi di manutenzione per un lungo periodo.

Logo Rivestimenti Speciali

Via Virgilio, 24
21100 Varese

(+39) 0332 225 501
info@vecomitalia.it

[SOLUZIONI STRUTTURALI]

Dettagli strutturali ed esigenze comuni

Spesso capita nelle aziende che oltre alle soluzioni per pavimentazioni e per rivestimenti si abbia necessità di soluzioni strutturali extra per preservare/risanare zone usurate oppure anche solo migliorare qualitativamente il proprio lavoro.

[ALTRE SOLUZIONI]

SoluzioniScopri le nostre altre soluzioni

PAVIMENTI STERIFLOOR

Innovativa gamma di materiali e sistemi per pavimenti industriali. Ideale sia per nuove realizzazioni che ristrutturazioni e risanamenti di pavimentazioni già in uso.

RIVESTIMENTI STERICLEAN

rivestimenti per pareti e soffitti appositamente formulati per garantire la SICUREZZA</span di operare in ambienti permanentemente sterili.