13 Lug

Negli ambienti industriali, soprattutto nei reparti produttivi, è di fondamentale importanza limitare interventi invasivi che rallentano il ciclo lavorativo, come ad esempio il risanamento di pareti e soffitti intaccati da muffe. Sceglierne accuratamente il rivestimento si rivela, a questo proposito, una scelta vincente nel tempo.

In ambito alimentare, pareti ed i soffitti vengono infatti sottoposti all’azione di vapori caldi, condensa, aria e frequenti lavaggi: fattori che incidono sulla formazione di muffa e, dunque, sul deterioramento del rivestimento. 

Come impedire ai rivestimenti di usurarsi rapidamente? 

La soluzione è scegliere un antimuffa come STERICLEAN, rivestimento a base liquida che incorpora il principio antibatterico all’interno di tutta la membrana, assicurando una protezione ad ampio spettro contro muffe, lieviti, funghi e batteri. Questo gli permette di durare più a lungo dei classici antimuffa che, invece, incorporano il principio attivo solo nell’ultimo strato. 

Valutare attentamente la DURATA di un antimuffa è molto importante, soprattutto in ambienti dove è fondamentale mantenere condizioni igieniche elevate per la tutela dei prodotti e dei lavoratori (industrie alimentari, cucine industriali, aziende ospedaliere).

Grazie alla sua durata, STERICLEAN ha una garanzia di 10 anni e assicura una resistenza nel tempo che pochi altri antimuffa possono dare. Questa prerogativa permette di limitare al minimo gli interventi di manutenzione degli ambienti, ritardando così tutti gli interventi invasivi che bloccherebbero la produzione (con conseguenze economiche per l’azienda). 

Affidati al principio attivo di STERICLEAN per un rivestimento che dura nel tempo!