30 Set

Ci sono regole e normative specifiche da seguire in azienda: i regolamenti variano a seconda della funzione e del tipo di ambiente lavorativo, ma è sempre fondamentale rispettarli.

Nel settore alimentare, specialmente dove si lavorano materie prime, vi sono severe norme riguardanti gli ambienti e la loro conformità, per questi infatti è necessario che pavimenti e rivestimenti siano certificati HACCP.  

Le aziende di tipo alimentare devono infatti poter garantire un giusto grado di igienicità in ogni fase di lavorazione degli alimenti: dalla fabbricazione e preparazione fino al confezionamento e al trasporto.

A questo riguardo, scegliere pavimentazioni e rivestimenti adeguati al tipo e alla funzione dell’ambiente assume una grande importanza. 

Un pavimento scivoloso, difficile da pulire, che non è in grado di resistere a sostanze oleose o a solventi aggressivi, ad esempio, fa sì che gli standard igienici dettati dalle normative non siano rispettati. 

Per evitare che ciò accada, è bene dotarsi di pavimentazioni idonee agli ambienti alimentari: STERIFLOOR, sistema per pavimentazioni industriali in resina, calza a pennello.

Sterifloor non viene intaccato da sostanze chimiche, è completamente impermeabile, resiste ad urti, abrasioni e anche a frequenti lavaggi senza alterare le sue caratteristiche tecniche.

Può essere infine personalizzato in base a specifiche necessità con diversi gradi di antisdrucciolo, il tutto sempre in conformità delle normative in materia di SICUREZZA, IGIENE E HACCP.