09 Ott

Negli ambienti industriali e alimentari, la pavimentazione viene sottoposta a continue sollecitazioni meccaniche; possiamo suddividerle in macro-sollecitazioni, dovute alla presenza di camion e carichi pesanti che poggiano sulla superficie, e micro-sollecitazioni, definite anche ‘carichi leggeri’.

Cosa comportano alla pavimentazione queste sollecitazioni?

La continua esposizione a carichi più o meno pesanti può causare il danneggiamento del pavimento o addirittura il deterioramento del sottofondo, causando quindi:

  • pericolo per i lavoratori, i quali rischierebbero di andare incontro ad infortuni, dovuti a cadute o scivolamenti;
  • un aumento di costi di manutenzione, causati dal fatto che la pavimentazione richiederebbe ripetute riparazioni;
  • possibili sanzioni, in quanto la pavimentazione non è in grado di sostenere le molteplici sollecitazioni meccaniche e di conseguenza non assicura resistenza e sicurezza.

A tal proposito, Rivestimenti Speciali Srl propone STERIFLOOR: pavimentazione industriale continua, in grado di resistere alle continue sollecitazioni meccaniche a cui la superficie è sottoposta.

Oltre ad essere certificato e garantito, Sterifloor è una soluzione sicura e personalizzabile che soddisfa a pieno le necessità di ogni singola azienda, garantendo il rispetto delle severe norme in materia di sicurezza.