30 Ott

Esistono diversi fattori, più o meno importanti, che vanno ad incidere sulla scelta della pavimentazione. 

Conoscere l’ambiente di riferimento, in particolare come viene adibito, cosa avviene all’interno e che tipo di servizio ha da offrire, sono tutte informazioni utili al fine di adottare la soluzione più adatta. 

Quali fattori si prendono in considerazione affinché la pavimentazione sia appropriata per una cantina vinicola?

La pavimentazione per una cantina vinicola deve assicurare un’alta resistenza chimica a causa del contatto con i vini che possono cadere a terra. Oltre al contatto con il ph acido del vino, la superficie deve essere in grado di tollerare l’azione aggressiva dei detergenti usati per la pulizia, specialmente in determinati ambienti, come l’ambiente produttivo.

Data la presenza costante di liquidi a terra, è necessario che la pavimentazione abbia un grado di antisdrucciolo adeguato che favorisca la sicurezza e l’igiene all’interno dell’ambiente lavorativo.

Da non dimenticare la resistenza meccanica, idonea a sostenere i carichi pesanti delle cisterne/botti e l’eventuale passaggio di carrelli.

Rivestimenti Speciali Srl ha la soluzione per voi: STERIFLOOR, pavimentazione in resina, certificato e garantito dotato di un’elevata resistenza meccanica e chimica.

Oltre ad essere facile da pulire, Sterifloor risponde positivamente ai continui lavaggi e alle specifiche richieste di ogni singola azienda.