31 Gen

La naturale infestazione di spore all’interno degli ambienti lavorativi è inevitabile. Pareti e soffitti vengono intaccati quotidianamente dalla continua proliferazione di microrganismi, nocivi per la salute dei lavoratori.

Negli ambienti industriali, in particolare quelli dotati di un eccessivo tasso di umidità, la presenza di muffa è un fattore che non può essere sottovalutato.

Come fare a prevenire la nascita di questi microrganismi e la loro proliferazione?

Come prima cosa è importante individuare cosa genera la loro comparsa.

Una volta individuata la causa bisogna adottare misure necessarie – anche secondo le particolarità dell’ambiente – come, ad esempio, tenere sotto controllo la percentuale di umidità, qualora fossimo in presenza di un ambiente umido, e/o evitare gli eccessi di umidità prolungati.

Per una prevenzione completa è importante la scelta del rivestimento: anche se venissero prese le misure necessarie al fine di prevenire la proliferazione di microrganismi ma poi viene scelto una soluzione che non è in grado di combattere la loro presenza, la prevenzione non è completa.

Rivestimenti Speciali Srl ha la soluzione per voi: STERICLEAN, rivestimento antimuffa e atossico a base liquida, assicura ampia protezione e prevenzione contro microrganismi quali muffe, lieviti, funghi e batteri.

Soluzione ideata e studiata per il rivestimento di pareti e soffitti dell’ambiente lavorativo, a seconda delle necessità di ogni singola azienda.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!