31 Ott

Se valutiamo i rischi che un pavimento non integro costituisce per igiene e sicurezza e se consideriamo i costi di sostituzione del pavimento, la perdita della produzione e il tempo da dedicarci è facile capire perché l’elemento durabilità risulta essere fondamentale nella scelta.

Infatti la lunga durata della pavimentazione viene data da svariati fattori come una grande solidità ma anche una forte resistenza alle sollecitazioni sia meccaniche che chimiche.

 

 

Nelle aziende chimiche per esempio la possibilità che gli acidi che possano venire a contatto con la pavimentazione sono elevatissime come in aziende dove vi sono grandi e lunghe catene produttive sono frequenti le sollecitazioni di carico della pavimentazione come anche quelle dettate da vibrazioni continue dei macchinari.

Con le pavimentazioni STERIFLOOR è possibile, grazie alle caratteristiche dei materiali abbinati a diversi studi sulla posa di quest’ultimi, conferire una migliore resistenza all’abrasione, ai carichi pesanti, ad urti e quindi è possibili garantire la lunga durabilità della pavimentazione.