Cucina industriale con pavimento in resina antiscivolo
28 Feb

Dalle piazze pubbliche, dalle cucine commerciali alle cantine e alle industrie di produzione all’avanguardia l’applicazione di canali di drenaggio e sistemi di trattamento delle acque rappresenta un punto di notevole criticità a causa di agenti batterici nocivi che si possono annidare diventando fonte di contaminazione e compromettendo seriamente la sicurezza.

Un sistema di drenaggio scadente comporta, inoltre, costose operazioni di pulizia e manutenzione al fine di garantire il giusto grado di igiene e sanificazione richiesto per legge nelle aziende e negli stabilimenti produttivi.

La Rivestimenti Speciali Srl studia e progetta sistemi di drenaggio ad hoc al fine di garantire le massime prestazioni igieniche.

Le strutture studiate rispondono puntualmente alle esigenze specifiche delle diverse aree come per esempio: conferimento prodotti, produzione, imballaggio, logistica, lavaggio attrezzature ecc.

Per ciascuna area vengono considerati quattro requisiti chiave che la linea di drenaggio deve possedere:

  1. Il corretto dimensionamento
  2. L’interconnessione con la pavimentazione
  3. Le prestazioni di sanificazione
  4. La resistenza dei materiali

Le canaline, i pozzetti, le vasche, il tipo di griglie vengono selezionati e progettati tenendo sempre presente l’ambiente in cui devono essere installati e quindi anche il carico di liquidi e materiali di scarto da drenare, ma anche in base alla tipologia di pavimentazione STERIFLOOR scelta.